Fenicia Medical fa parte di Fenicia Network

  • Home
  • Blog
  • Come creare un evento pubblico su Facebook
Facebook

Come creare un evento pubblico su Facebook

Creare un evento su Facebook è una delle operazioni di base per farsi pubblicità in modo semplice e veloce. Facebook, come è noto, è un bacino di utenti incredibilmente vasto.

Promuovere un evento su Facebook permette quindi di raggiungere un pubblico ampio e in target. Una modalità di comunicazione da non trascurare, che richiede del tempo ma porta spesso ottimi risultati.

Se pensi che creare un evento pubblico su Facebook sia complicato e quindi non provi nemmeno a sfruttare questa opportunità, probabilmente ti ricrederai. Ti illustriamo infatti passo dopo passo come fare. Si tratta di un’operazione più facile a farsi che a dirsi, anche per chi è poco pratico di social.

Primo passaggio: creiamo l’evento

Per iniziare, nella Home dalla barra laterale di sinistra bisogna andare sulla voce Eventi e poi cliccare su Crea evento. Qui ti si presenta subito la scelta tra evento privato e evento pubblico. L’evento privato è visibile solo alle persone invitate da te all’evento. L’evento pubblico è invece visibile da chiunque, dentro e fuori Facebook e quindi anche da chi non è presente tra i tuoi amici. Una volta scelta questa seconda opzione – sicuramente migliore perché a te interessa che l’evento abbia la massima pubblicità e copertura – ti viene richiesto di compilare una serie di campi con delle informazioni importanti per il successo della promozione.

Secondo step: compiliamo le informazioni

Mettiti comodo allora e scrivi tutte le informazioni necessarie per descrivere al meglio il tuo evento. Devi inserire una foto o un video rappresentativi, il nome dell’evento, il luogo in cui si svolgerà, la data di inizio e di fine. Poi tutta una serie di dettagli in modo tale che le persone possano capire bene di che tipo di evento si tratta: in quale categoria rientra l’evento, una descrizione per spiegarlo alle persone, una o più parole chiave che descrivano il tuo evento e informazioni sui biglietti (come e dove trovarli). Puoi infine aggiungere una persona che si occupi di co-organizzare l’evento con te. A questo punto puoi creare subito l’evento oppure programmarlo per una data futura.

Creare engagement con gli eventi Facebook

Dopo aver creato l’evento su Facebook il lavoro è terminato e possiamo star tranquilli? Eh no, bisogna rendere sempre dinamica la pagina dell’evento alimentandola con contenuti e interazioni. Bisogna infatti postare con frequenza contenuti che raccontino il dietro le quinte dell’evento e gli argomenti più importanti, rispondere ai commenti di chi è interessato a partecipare, condividere e cercare di aumentare il coinvolgimento degli utenti in modo che siano spesso attivi e si sentano partecipi.

Web Crew

Pirati del web con velleità comunicative. Tecnici quanto basta per riuscire a spurgare un database, letterati quanto basta per convincere la gente a farci sproloquiare su siti seri, tipo questo.

Lascia un commento

Demo

Fenicia Eventi

Congressi

I prossimi congressi organizzati da Fenicia

Dove siamo

  • Sede legale
    Via Tor De’ Conti, 22 00184 Roma

Contatti

Tel. 06.87671411 – Fax 06.62278787
Fenicia Whatsapp +39 342 8211587
E-mail: info@fenicia-events.eu