• Home
  • Blog
  • Ricomincio da…te. Quando cambiare ufficio è più di un semplice trasloco

Ricomincio da…te. Quando cambiare ufficio è più di un semplice trasloco

Chiusa una porta…si apre un portone.  È così che si dice delle nuove avventure, forse per minimizzare quella sensazione di inquietudine che si prova davanti ai nuovi inizi, all’ignoto, a quei periodi che ti costringono a metterti di nuovo alla prova.

Un portone: un punto di incontro tra destini diversi

In questa situazione ci siamo trovati noi di Fenicia Eventi lo scorso settembre quando, al rientro dalle vacanze estive, abbiamo aperto il famoso portone, quello del nuovo ufficio in Via Tor de’ Conti 22, a Monti, nel cuore di Roma.

Un portone da cui non deriva un semplice trasloco dall’ufficio di Trastevere, bensì l’avvio di nuovi progetti, l’allestimento di un nuovo cammino, il consolidamento del team esistente e l’aggiunta di nuovi elementi.

Ed è proprio in questo spazio di due ante che si sono intersecati i pensieri, le sensazioni e le aspettative di ognuno di noi, consci della necessità di rimettersi in gioco mantenendo comunque ben intatto all’interno del nostro bagaglio tutto quel background che ci ha fatto arrivare fin qui.

I vantaggi di avere un ufficio nel centro di Roma

Dopo quasi un’estate trascorsa a fare il trasloco e quelle prime settimane di settembre necessarie ad abituarci ai nuovi spazi e a riprendere i ritmi frenetici dopo la pausa estiva, ci siamo finalmente resi conto di dove ci trovavamo. L’ubicazione di una sede ha il potere di influenzare, positivamente o meno, le giornate lavorative e, nel caso nostro di Fenicia, di accompagnarci gradualmente al cambiamento di abitudini.

Al netto delle solite problematiche legate alla mobilità in una città come la capitale, i vantaggi dell’avere un ufficio nel centro di Roma sono superiori a qualsiasi ostacolo.

Al di là di godere di splendide viste tra una pausa e l’altra, come quella di via dei Fori Imperiali, di imbattersi in turisti di diverse nazionalità, in giovani ragazzi in procinto di riunirsi per l’ora dell’aperitivo in Piazza Madonnina dei Monti e in qualche vip, il centro offre miriadi di stimoli anche per quanto riguarda lo sviluppo del proprio business. Se poi, come noi, hai bisogno di fare pubbliche relazioni per lavorare, ecco che ti trovi nel posto giusto.

A un passo dall’Hotel Forum, rinomato Hotel a 4 stelle con ampie sale riunioni per Congressi, dalla Salita del Grillo con le sue trattorie, ma anche da via della Madonnina dei Monti, che sfocia nella Piazza omonima intorno alla quale si alternano ristoranti e mini locali dove il bello è solo prendere qualcosa per poi consumarla sulle varie scale o lungo le vie dell’antica Suburra. E ancora, a un passo dal Nobile Collegio Chimico Farmaceutico dietro via dei Fori Imperiali, sede di attività culturali e di congressi scientifici.

Qui intorno ci sono tutti i presupposti per carpire stimoli sia per  l’attività congressuale che per quella di comunicazione, per cui la location affascinante può fungere da fonte di ispirazione.

Nuove sfide e nuove opportunità lavorative

È evidente che questo trasloco è avvenuto in un momento cruciale per Fenicia Eventi, per la quale molte sono state e sono ancora le nuove sfide da affrontare. Da qui si evince che il cambio di ufficio non ha implicato solamente uno spostamento di mobili ma l’inaugurazione di una nuova esperienza, che si accinge a esplorare nuovi scenari portando comunque con sé il bagaglio di una lunga tradizione lavorativa.

Ilaria Petta

Giornalista pubblicista convertita al marketing digitale. Scavo nel web per connettere i bisogni delle aziende a quelli dei loro clienti. Credo fortemente nelle relazioni concrete tra le persone e utilizzo la potenza del web per renderle durature, autentiche e proficue.
Demo

Fenicia Eventi

Congressi

I prossimi congressi organizzati da Fenicia

Dove siamo

  • Sede legale
    Via Tor De’ Conti, 22 00184 Roma

Contatti

Tel. 06.87671411 – Fax 06.62278787
Fenicia Whatsapp +39 342 8211587
E-mail: info@fenicia-events.eu