Fenicia Medical fa parte di Fenicia Network

  • Home
  • Blog
  • Trend e tendenze degli eventi del Capodanno 2017-2018
eventi capodanno

Trend e tendenze degli eventi del Capodanno 2017-2018

Ci siamo, anche quest’anno sta per terminare. È tempo di fare bilanci, di pianificare, di progettare novità professionali e personali ma prima di tutto di festeggiare come si deve il nuovo inizio. Se è vero che il “cosa fai a Capodanno” è una delle domande più temute di ogni dicembre, è anche vero che la fine del vecchio anno e l’inizio di quello nuovo è sempre un momento emozionante e carico di aspettative.

Un momento da celebrare. Cena con famiglia e amici, serata a ballare, brindisi in piazza, a casa o in viaggio all’estero sono tutte valide alternative ma quali sono i trend principali per gli eventi di questo Capodanno 2018? Cosa fare oltre ai classici – ma sempre bellissimi – capodanni in piazza con concerto e fuochi d’artificio in grande stile in capitali come New York, Parigi, Roma o Londra?

Festeggiare il nuovo anno alle terme

Una delle tendenze di quest’anno sarà trascorrere una serata dedicata al relax, al benessere e alla cura di se stessi per partire rigenerati e sereni. Via libera quindi al Capodanno alle terme in coppia o con amici, sia in hotel che alle terme libere. In Italia la scelta è vastissima tra Umbria, Toscana (Chianciano e Saturnia in primis), Ischia o terme in montagna… ma se invece si vuole puntare su una capitale europea sono perfette anche le antichissime terme di Budapest. Spesso oltre a percorsi termali ci si può concedere anche un ricco cenone o una serata di balli e musica organizzata dalla struttura termale.

Serata in discoteca? Puntiamo in grande con l’Odyessee a Berlino

Per chi invece vuole puntare a “fare serata” e a tirare avanti fino all’alba, Berlino può essere un’ottima soluzione. Gli appassionati di musica elettronica troveranno infatti entusiasmante la notte dell’ultimo dell’anno nella capitale tedesca all’interno dell’Odyssee. Si tratta di un festival con performance di dj internazionali e arte contemporanea ricchissimo, coinvolgente e super colorato che domina il capodanno giovane di Berlino animandolo con oltre 40 ore di musica. Una delle feste più attesa d’Europa, giunta ormai alla 16esima edizione.

Il festival di Berlino fa sempre “tendenza” nel settore.

Non c’è festa senza luci: Amsterdam light festival, Roma e Ferrara

Capodanno non sarebbe lo stesso senza luci a dare la sensazione di festa e allegria. Uno degli eventi migliori a cui partecipare in Europa è il Festival delle luci di Amsterdam, arrivato quest’anno alla sua sesta edizione. In quest’occasione, da novembre a gennaio e quindi anche a Capodanno, le strade e i canali della città si accendono di luci meravigliose in due itinerari: il Water Colors e l’Open air light museum, da ammirare tramite percorso sui canali oppure passeggiando per la città. Quest’anno anche Roma avrà la sua notte magica e la sua illuminazione a festa perché il Palatino con il Circo Massimo sarà protagonista di “Roma illumina l’infinito”, ideato con la supervisione del set e event designer Filippo Rocca e concepito dalle Società Immagina e Osservatorio con Giokat srl.

Ci sarà uno spettacolo di luci e creazioni artistiche all’interno di più set ad emozionare la notte di Capodanno dei romani. Gli amanti delle luci e dei fuochi d’artificio poi non possono perdere anche l’incendio del Castello estense a Ferrara la notte del 31 dicembre: uno spettacolo pirotecnico in grande stile gestito da Parente Fireworks. Da ammirare per poi dirigersi verso l’albero di Natale allestito con colori e addobbi scelti tramite sondaggio app dagli abitanti della città.

Certezze e cambiamenti della festa di Capodanno

Qualunque sia la scelta per la serata di Capodanno ci sono alcune tradizioni che restano invariate e che ci portiamo dietro anno dopo anno come certezza rassicurante per salutare il vecchio e far spazio al nuovo. Sono quelle caratteristiche tradizioni del capodanno che, rielaborate in vari modi, possono far parte anche degli eventi più trendy. Durante la notte più speciale dell’anno se volete esser ligi alle usanze dovrete indossare qualcosa di rosso come buon auspicio, ammirare i fuochi d’artificio (o quantomeno divertirvi con qualche girandola scoppiettante sul balcone di casa…), fare un brindisi al nuovo inizio e – perché no? – darvi un bacio sotto al vischio.

Web Crew

Pirati del web con velleità comunicative. Tecnici quanto basta per riuscire a spurgare un database, letterati quanto basta per convincere la gente a farci sproloquiare su siti seri, tipo questo.
Demo

Fenicia Eventi

Congressi

I prossimi congressi organizzati da Fenicia

Dove siamo

  • Sede legale
    Via Tor De’ Conti, 22 00184 Roma

Contatti

Tel. 06.87671411 – Fax 06.62278787
Fenicia Whatsapp +39 342 8211587
E-mail: info@fenicia-events.eu